NEWS


Torna lo Sportello lavoro per le donne della zona 5 di Milano!

Da lunedì 30 ottobre riparte il progetto di orientamento lavoro per le donne della zona 5 di Milano, in collaborazione con il Progetto Mix, la Cooperativa Sociale Lo Scrigno Onlus e la cooperativa Spazio Aperto Servizi, all'interno del progetto Strade Possibili. La sede dello sportello sarà sempre il CAM di Via Verro, 84. Lo sportello sarà aperto tutti i lunedì dalle 15:00 alle 18:00.
Per tutte le info, chiamate il 373 7523677!

Sportello lavoro CAM Verro I Sei Petali Strade Possibili.jpg



Apre lo sportello lavoro per le donne della zona 5 di Milano!

Dal 16 maggio I Sei Petali avvierà un nuovo progetto di orientamento lavoro per le donne della zona 5 di Milano, in collaborazione con il Progetto Mix, la Cooperativa Sociale Lo Scrigno Onlus e la cooperativa Spazio Aperto Servizi, all'interno del progetto Strade Possibili. La sede dello sportello sarà il CAM di Via Verro, 84. Lo sportello si svolgerà tutti i martedì fino al 25/7/17 dalle h 10 alle h 13.
Per tutte le info, chiamate il 3737523677!

sportello lavoro Milano zona 5 via Verro 84 I Sei Petalisportello lavoro Milano zona 5 via Verro 84 I Sei Petali


I Sei Petali a Fa' la cosa giusta (10-12 marzo 2017)

I Sei Petali a Fa' la cosa giusta 2017 Anche la nostra cooperativa sociale parteciperà dal 10 al 12 marzo 2017 alla più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili, "Fa' la cosa giusta". Potrai trovarci nell'area "Turismo Consapevole e Percorsi", all'interno dello stand IS01 del Comune di Milano, a Fieramilanocity. Passa a trovarci e ti racconteremo cosa facciamo e come puoi aiutarci!


Dal 18 gennaio 2017, quattro giorni di formazione in cooperativa

I Sei Petali - corso di marketing Il miglioramento continuo del servizio per i nostri clienti e la crescita professionale del nostro personale sono da sempre al centro delle attenzioni della cooperativa I Sei Petali. Per questo, grazie ai fondi per la formazione a cui abbiamo avuto accesso grazie alla Scuola di Impresa Sociale - Consorzio SIS Sistema Imprese Sociali, dal 18 gennaio tutte le donne che lavorano nella nostra cooperativa seguiranno un percorso formativo di quattro giornate sul marketing, l’accoglienza telefonica, l’approccio con il cliente e la sua fidelizzazione, attraverso la personalizzazione della risposta al singolo bisogno.


Venerdì 18 novembre I Sei Petali a Palazzo Reale

La nostra cooperativa sociale ha partecipato al Palazzo Reale di Milano al confronto tra le buone prassi delle più grandi città europee nell’ambito di Eurocities 2016.
Abbiamo presentato il progetto di sharing economy "Open Homes", in collaborazione con Airbnb e Comune di Milano. Per maggiori informazioni sull’evento visita la pagina relativa all'evento sul sito del Comune di Milano.


Giovedì 13 ottobre 2016: il nostro progetto di accoglienza diurna e notturna è stato premiato a Bari

Scelto tra 340 presentati e 169 selezionati, I Sei Petali ha vinto il CRESCO AWARD Città sostenibili, promosso da Fondazione Sodalitas con il patrocinio e la collaborazione di ANCI e la partnership di aziende avanzate sul fronte della Sostenibilità. Il premio ci è stato conferito per la duplice finalità sociale del nostro progetto, che coniuga le esigenze di reinserimento lavorativo di donne che escono dalla violenza e i bisogni dei malati che si recano a Milano per curarsi.


Giovedi 6 maggio dalle 14:00 alle 21:00 vieni a conoscere il progetto Ri-Milano!

Alle 18:30 presentazione del progetto.

Dalle 19:00 aperitivo!

Ti aspettiamo!!!


Dal 6 aprile 2016 è operativo il progetto Ri-Milano: ricaricarsi e ripartire!

Se sei a Milano per visitare una persona cara ricoverata o fare dei controlli medici, avrai la possibilità di riposare durante il giorno dalle 9:00 alle 20:00 in un ambiente confortevole e accogliente.

Ricaricati e riparti nel nostro spazio di ospitalità!


25 marzo 2016 -È operativo il progetto di collaborazione con Airbnb, promosso dal Comune di Milano!

Ad alcune tra le persone in cura presso gli ospedali milanesi, potrà essere dato un alloggio gratuito per una settimana dalla Community di Airbnb di Milano. Il progetto si è concluso con grande successo il 31 dicembre 2016.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui nostri servizi