TERMINI E CONDIZIONI ACQUISTO CARD I SEI PETALI

1. Premessa

È responsabilità del Cliente leggere i presenti Termini e Condizioni della CARD ED I RELATIVI SERVIZI. tenendo presente che la Cooperativa I sei petali potrà cambiare in qualsiasi momento quanto previsto negli stessi Termini e Condizioni. Suggeriamo di controllare periodicamente queste Condizioni per verificare eventuali cambiamenti.

L’ACQUISTO DELLA CARD NON DA’ ALCUN DIRITTO OLTRE QUELLI CHIARAMENTE puntualmente di seguito  DEFINITI ED IN PARTICOLARE NON RICONOSCE AL TITOLARE ALCUNA QUALIFICA DI SOCIO DELLA COOPERATIVA. Promuoviamo un servizio di prenotazione per strutture alberghiere ed extralberghiere nella Città di Milano e forniamo altri servizi aggiuntivi, descritti di seguito. Forniamo un servizio di marketplace senza alcuna attività di intermediazione

Le informazioni presenti sul nostro sito web si riferiscono esclusivamente ad un servizio di ricerca della migliore offerta/opzione di soggiorno selezionata dall’utente presso una delle strutture ALBERGHIERE ED EXTRALBERGHIERE che hanno sottoscritto con la Cooperativa una apposita convenzione. Le disponibilità si intendono indicative e sono suscettibili di variazioni

I sei petali non è parte attiva nel contratto di servizio tra il Cliente e Titolare/Gestore della Struttura Alberghiera o Extralberghiera.

La nostra responsabilità nei confronti del Cliente, qualora sia accertata, è limitata all’importo versato a noi dal Cliente per l’acquisto della card e dei servizi annessi in relazione ad uno dei formati previsti e in nessun caso I sei petali sarà responsabile nei confronti del Cliente per un importo superiore a quello per l’acquisto della Card.

I seguenti termini e condizioni generali sono parte integrante del contratto firmato con I sei petali.

Nel seguente contratto l’uso della parola:

  • Cliente è sempre riferita alla persona che acquista la Card
  • Struttura è sempre riferita alla struttura Alberghiera o Extralberghiera convenzionata con I sei Petali
  • Cooperativa, alla Cooperativa I sei Petali
  • Bloccato al prezzo scontato di soggiorno presso una delle strutture convenzionate con i Sei Petali
  • Card, una delle card di servizi previste
  • Quota, prezzo per l’acquisto di una dei formati di CARD

 2. Acquisto della card: Stipulazione, definizione del contratto, termini di pagamento

Il contratto è subordinato al pagamento della quota di commisurata alla tipologia di card acquistata e implica l’accettazione di tutti i Termini e Condizioni generali pubblicate qui di seguito. Effettuando l’acquisto della card, il Cliente accetta questi Termini e Condizioni e nessuna successiva firma o esplicita accettazione/ non accettazione è necessaria o richiesta per la validità degli stessi. È responsabilità del Cliente leggere i presenti Termini e Condizioni all’acquisto della Card. Acquistando una card, il Cliente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di essere quindi nelle condizioni richieste dalla legge per sottoscrivere quest’accordo e utilizzare il sito ai sensi del presente accordo, e che le informazioni inviate sono veritiere e accurate. È possibile acquistare una card online direttamente sul sito www.iseipetali.it. o contattando il numero 0236516102 dalle h 10 alle h 19 da lunedì a venerdì.

L’acquisto divento effettivo solo nel momento in cui il cliente esegue il pagamento online della quota prevista in relazione alla tipologia di card acquistata. La quota per l’acquisto della card non ha alcun valore di anticipo sul prezzo da pagare presso la struttura alberghiera scelta.

A conferma vi verrà inviata una mail con tutti i dettagli, per organizzare al meglio l’accoglienza. Il voucher andrà stampato e consegnato alla persona responsabile per il Vostro check-in.

 LA QUOTA PER L’ACQUISTO DELLA CARD NON E’ RIMBOSABILE

 

3. Servizi e prezzi. Tipologie di Card acquistabili

Il cliente potrà acquistare la propria card nominativa in uno dei formati previsti.

  • Card 10 Euro e Card 20 Euro comprensiva di IVA applicabile – Il prezzo si intende a prenotazione.

Individuazione e selezione di una struttura alberghiera o extralberghiera secondo indicazioni fornite dal cliente sulla base di informazioni, ed in relazione alle strutture convenzionate con la Cooperativa.

  • Card 30 Euro comprensiva di IVA applicabile – Il prezzo si intende a prenotazione.

Individuazione e selezione di una struttura alberghiera o extralberghiera secondo indicazioni fornite dal cliente sulla base di informazioni, ed in relazione alle strutture convenzionate con la Cooperativa e/o servizi aggiuntivi quali accompagnamento  in funzione della distanza e della frequenza. Oppure card cumulativa per tre prenotazioni.

  • Card 40 Euro comprensiva di IVA applicabile – Il prezzo si intende a prenotazione.

Individuazione e selezione di una struttura alberghiera o extralberghiera secondo indicazioni fornite dal cliente sulla base di informazioni, ed in relazione alle strutture convenzionate con la Cooperativa e/o servizi aggiuntivi quali accompagnamento  in funzione della distanza e della frequenza. Oppure card cumulativa per quattro prenotazioni

  • Card 50 Euro comprensiva di IVA applicabile – Il prezzo si intende a prenotazione.

Individuazione e selezione di una struttura alberghiera o extralberghiera secondo indicazioni fornite dal cliente sulla base di informazioni, ed in relazione alle strutture convenzionate con la Cooperativa e/o servizi aggiuntivi quali accompagnamento  in funzione della distanza e della frequenza. Oppure card cumulativa per cinque prenotazioni, oppure servizio di accoglienza check-in, check-out e pulizie dell’alloggio.

I prezzi pubblicati includono le indicazioni su come raggiungere la struttura prenotata ed  in genere sulla mobilità pubblica a Milano.

 4. Modalità di pagamento

Il pagamento per l’acquisto di uno dei formati di card previsti all’art 3 può essere eseguito come segue:

1) Tramite carta di credito: Visa, Visa Electron, MasterCard, Maestro, American Express o PayPal direttamente sul sito www.iseipetali.it

Eventuali commissioni bancarie possono essere applicate.

E ‘importante per voi sapere che ogni volta che ci fornite dati personali o informazioni sulla vostra carta di credito, il processo è completamente sicuro. Il vostro numero di carta di credito, nome, indirizzo e numero di telefono sono protetti da potenti Secure Sockets Layer (SSL), una tecnologia di crittografia che protegge i vostri dati personali mentre viaggiano attraverso internet.

2) Tramite bonifico bancario: chiedere per le coordinate bancarie chiamando i nostri uffici

al numero 0236516102 dalle h 10 alle h 19 da lunedì a venerdì

  5. Annullamento o modifica della permanenza

 Annullamento del contratto da parte del Cliente

Quando in relazione all’acquisto di una card e relativa indicazione dei giorni di permanenza il Cliente non dovesse presentarsi presso la struttura opzionata, il contratto si riterrà  annullato per cause attribuibili al cliente con tutte le conseguenze previste dalle vigenti norma che regolano questa tipologia di contratto.

E’ data comunque facoltà al Cliente di poter effettuare modifiche e/o variazioni sulle date e giorni di permanenza preventivamente comunicate a patto che:

  • Queste intervengano almeno 72 ore prima dell’arrivo previsto nella precedente comunicazione in fase di prenotazione a prezzo bloccato
  • Siano compatibili con la tipologia di card acquistata

In tutti gli altri casi il contratto si intenderà annullato per cause imputabili al cliente. La card non verrà rimborsata e il cliente risponderà economicamente nei confronti della struttura prenotata.

 6. Obblighi e responsabilità

 Durata della card e del rapporto

La durata del rapporto tra il Cliente e la Cooperativa si intende per il tempo riferibile alla tipologia di card acquistata e decorre dall’attivazione fino al termine indicato sulla stessa.

Titolarità della Card

La card si intende nominativa e ad uso strettamente personale, per questo non cedibile a terzi. Le informazioni anagrafiche riportate sulla Card (Nome e Cognome) corrisponderanno a quelle indicate in fase di selezione e acquisto in una delle opzioni praticate tra quelle precedentemente descritte.

Furto e smarrimento

In caso di furto e/o smarrimento della card il Cliente potrà in qualsiasi momento richiederne una remissione.

Permanenza presso la struttura selezionata

Durante il periodo di permanenza presso la struttura opzionata il Cliente è tenuto al rispetto dei regolamenti di questa in relazione alla sottoscrizione di regolare acquisto di servizi presso la struttura stessa.

In nessun caso, per la tipologia insita nel servizio card offerto, la Cooperativa potrà ritenersi responsabile direttamente e/o in solido per danni, danneggiamenti o altre fattispecie che prevedono rimborsi o responsabilità civile e/o penale.

Prezzi e condizioni praticate dalla struttura selezionata

Al momento dell’acquisto della card il Cliente ottiene la possibilità di accedere a sconti significativi sull’acquisto di uno dei servizi offerti dalla struttura e opzionati (pernottamento; colazione; tipologia di camera, ecc.). Il prezzo indicato in fase di scelta e selezione, è  conseguente ad apposita convenzione stipulata dalla Cooperativa con ognuna della Strutture.

In virtù di tale Convenzione il cliente ha diritto a fruire dei servizi di soggiorno, alle condizioni bloccate, per il tempo di validità.

Difformità dei prezzi praticati dalla struttura e ulteriori servizi a pagamento

L’acquisto della card in relazione all’offerta bloccata da diritto a fruire di servizi oggetto della condizione che genericamente si descrivono in:

  • Scelta della tipologia di camera e/o appartamento
  • Scelta del periodo di permanenza
  • Numero di persone per camera e/o appartamento
  • Pernottamento con o senza colazione

Ogni servizio aggiuntivo o diverso da quello descritto si intenderà non incluso nel prezzo convenzionato. Il Cliente è tenuto quindi a prendere visione e adeguata conoscenza delle condizioni della struttura presso la quale ha opzionato la scelta, preventivamente all’arrivo e durante il soggiorno.

Nel caso invece in cui per i servizi inclusi e bloccati il cliente dovesse riscontrare difformità (in aumento) dei prezzi potrà alternativamente:

  • Comunicarlo alla Cooperativa che provvederà nei limiti della disponibilità a ricercare e comunicare una o più soluzioni alternative di gradimento del Cliente;
  • Richiedere l’annullamento del contratto e la restituzione del prezzo per i servizi non fruiti provvedendo alla restituzione dei titoli di viaggio non utilizzati alla Cooperativa.

7.Organo competente e giudicante (Tribunale di Milano)

 Il Tribunale di Milano sarà l’organo giuridico competente e giudicante per qualsiasi controversia relativa al presente contratto.

Il rapporto obbligatorio di cui al par. 16 della L. 269/98 – legge punisce i reati relativi alla prostituzione e pornografia minorile con la reclusione, anche se perpetrati all’estero.

 

8.Dati Personali

 Il cliente autorizza la Società a comunicare i propri dati personali a terzi, al fine di rispettare tutte le obbligazioni derivanti dal contratto di locazione (decreto legge italiano 196/2003).

Per i minori si applicherà la vigente normativa in tema di trattamento e trasmissione di dati

 

9.Clausola risolutiva

E’ prevista la possibilità di risolvere il presente contratto a favore di entrambe le parti qualora una delle due non rispetti quanto precedentemente descritto in merito a fattispecie di annullamento.

Sono valide a favore delle parti le disposizioni di Legge vigenti in materia